(di Alessandro Consonni)
Bene… il Paese dei poeti, artisti, naviganti e inventori, a questo bel Paese del sole, del bel canto, degli spaghetti e il mandolino resterà solo la mafia, la santa corona unita, la camorra e un manipolo di 900 politici corrotti e concussi!
Cosa dobbiamo commentare? Su cosa dobbiamo disquisire? Cosa dovrei scrivere ?
Il nostro Paese è in svendita! Il mondo globalizzato capitalista sta comprando con quattro soldi la nostra economia, la nostra libertà, la nostra bellezza!
I cinesi stringono sul controllo di Pirelli
http://www.lastampa.it/2015/03/21/economia/i-cinesi-stringono-sul-controllo-di-pirelli-zEpaOrVKulgBS82jEVb7pL/pagina.html
Dopo le nostre industrie comprate in saldi toccherà ai nostri monumenti nazionali, poi acquisteranno le nostre coste, le nostre spiagge, la nostra aria e la nostra porzione di sole!
L’Italia, da una parte finirà preda del capitalismo globalizzato, e dall’altra dal fondamentalismo religioso!
Fantapolitica o fantaeconomia Cassandrica? Intanto il nostro Paese è in svendita e quelli come Matteo Renzi continuano a dire che l’Italia sta uscendo dal tunnel della crisi e della recessione!?
In questo nostro meraviglioso Paese i nostri bisnonni in un’Italia di semialfabeti hanno creato industrie come la Pirelli mentre i loro pronipotini surerplurilaureati con master ottenuti negli Stati Uniti stanno svendendo in saldi i gioielli di famiglia ai Cinesi !!!
Cosa c’è da scrivere, discutere, disquisire ??? Nulla cari amici, ma sappiate che dietro i fantomatici investitori e speculatori cinesi ci sono sempre quegli Italiani, i peggiori, che in Cina erano andati venticinque anni fa delocalizzando e pianificando queste porcherie attuali !!!
Che la Pirelli stia passando di mano ai cinesi solo i babbei possono crederlo !!!!
Amici dietro i cinesi ci sono sempre gli italiani peggiori, ci sono quei famigerati italiani che nel nostro paese, a loro vedere, non potevano più lavorare grazie ai politici e ai sindacati!
Sono “Imprenditori Italiani”, i migliori o i peggiori, dipende dai punti di vista, che al posto di portare i capitali in Svizzera, oggi trovano più semplice ricomprare con quattro Euro le proprie aziende sotto le fattezze di azioni e sapienti e legalizzate operazioni di borsa attraverso società di scatole cinesi!
Svegliamoci italiani, basta credere alle idiozie che vengono pubblicate dai vari ventiquattr’ore!!! Italiani, levatevi le fette di salame dagli occhi !!!
Questi sono progetti politici ed economici delinquenziali che porteranno il nostro Paese al pari della Grecia!
Reset Italia - Blog partecipativo di resistenza civile. Politica, economia, cultura. - Reset Italia